Ven. Apr 26th, 2024

Finalmente il grande e tanto atteso giorno è arrivato!

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ieri sera  con grande fermento, entusiasmo e emozione, presso l’Auditorium comunale di Roccella, Radio Roccella e Officine Musicali hanno potuto dedicare una splendida serata all’insegna della grande musica, in ricordo dell’amico e socio Nicola Passarelli, con “UNO SWING PER NICOLA”, il concerto della Rino Swing Orchestra.

L’orchestra nata in Calabria da un idea di Rino Napoli, cantante e interprete della provincia di Reggio (Palmi), e l’appoggio morale e artistico del collega e amico pianista e compositore.  Il motore forza che spinge i due nell’impresa temeraria di formare un’ orchestra di impianto swing e Jazz è la volontà di dar vita a un progetto tributo alle grandi storiche orchestre americane (F. Sinatra, Glenn Miller, ma anche il più recente Michael Bublè e Mario Biondi, E con l’intento quindi di valorizzare e (ri)scoprire la bellezza e l’energia di questa musica, insieme ai restanti componenti della squadra .

Per  questa occasione Radio Roccella ha messo in funzione per la prima volta il nuovo, moderno e di grande effetto impianto “Audio & Luci”, in dotazione all’Auditorium .

Chi non c’è più, vive nei piccoli gesti di chi gli ha voluto bene… questa frase è molto significativa; vuole ricordare la figura prestigiosa che era Nicola, un grandissimo punto di riferimento, e proprio all’interno del cast organizzativo del  Roccella Jazz Festival.  Ha dedicato, infatti, i suoi ultimi giorni all’organizzazione dell’ultima edizione di “Rumori Mediterranei”.

Ma vuole essere un ricordo, soprattutto per il suo grande cuore, per la passione che aveva per la musica.

CARMEN FANTO’

 

Print Friendly, PDF & Email

Di