Sab. Mag 15th, 2021

Un dato apparentemente non statistico, ma sicuramente comprovabile, sostiene che 2 settimane in Inghilterra equivalgono ad oltre un anno scolastico in Italia. I programmi di inglese di scuola media o superiore prevedono circa 90 ore di lezioni all’anno, con classi composte da 25 studenti (quando va bene). Considerate le ore dedicate a verifiche scritte ed interrogazioni, il numero di lezioni effettive si riduce di circa il 50%.

Una vacanza studio di 2 settimane prevede 30 ore di lezioni effettive – tutte in lingua inglese, con docenti madrelingua e senza l’intralcio di verifiche ed interrogazioni. Considerando che tutte le attività nell’arco della giornata, anche quelle extrascolastiche sono svolte in inglese, l’uso della lingua risulta molto più copioso, ed il suo apprendimento maggiore e molto più efficace.

Non è dunque un azzardo schematizzare come segue.

INGHILTERRA

ITALIA

Giorni

14

200

Studenti in classe

12/15

25

Ore di lezione

30

90

Ore verifiche incluse

//

45

Ore extra attività in inglese

100

//

Insegnanti

Inglesi

Italiani

Da ciò si potrebbe evincere che le ore spese per i progressi linguistici in Italia sono 45 o poco più, mentre nei soggiorni studi in Inghilterra sono ben 130 circa.

Ebbene, ENGLISH CENTRE vi offre la possibilità di un soggiorno studi a Loughborough dal 19 luglio all’1 agosto. E se volete usufruire di offerte straordinarie, correte negli uffici di via Tripoli 9 a Locri.

[button_link size=”medium” src=”http://www.telemia.it/wp-content/uploads/2017/01/Loughborough-volantino-18.01.pub_.pdf”]Maggiori info qui[/button_link]

[button_link size=”medium” src=”http://www.englishcentreonline.com/home/contatti/”]Per prenotarti[/button_link]

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.