Ven. Mar 29th, 2024

Ugo Franco – In vista delle elezioni comunali della prossima primavera, Bivongi è ormai una forgia politica. Dopo la costituzione di qualche giorno fa del “Laboratorio politico programmatico per Bivongi” che fa capo all’ex consigliere provinciale e comunale, Francesco Carnovale, anche l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Felice Valenti, che non desidera ricandidarsi, comincia a muovere le proprie pedine. Si vocifera, anche se nei corridoi del municipio nessuno smentisce o conferma, che l’attuale maggioranza abbia in serbo una candidatura forte, una donna che ha competenza comunicativa, dialettica e cultura. Una novità visto che mai nella storia della Repubblica, a Bivongi sia stato eletto a sindaco una donna. Tali voci sembra siano supportate anche dall’appoggio della Regione Calabria, con Mario Oliverio e il capogruppo del Pd Sebi Romeo, nonché da katy Belcastro, che ieri ha incassato varie deleghe dalla città metropolitana, che vedrebbe favorevolmente la presenza di una donna a sindaco di Bivongi.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Intanto, in arrivo milioni di euro di lavori pubblici in paese e il sindaco, glissa sulle prossime Amministrative e desidera comunicare che, il completamento dell’auditorium finanziato con 1milione di euro dalla città metropolitana, sarà appaltato nei prossimi mesi e la ditta aggiudicataria sarà pagata direttamente dalla stessa presentando lo stato di avanzamento lavori, e che <<Dopo la recente alluvione sono state aperte in parte alcune strade interpoderali e altre lo saranno nei prossimi giorni. I monaci di San Giovanni non sono più isolati perché il lavoro di ripristino della strada interrotta in prossimità di località Bingi è stato completato. Domani i tecnici della Provincia effettueranno un sopralluogo per sistemare i canaloni di via Matteotti e di contrada Colaciuri. Tra dieci giorni inizieranno i lavori per la difesa dell’abitato pari a 1milione di euro. Per l’intervento di completamento delle scuole ex elementari è arrivato il decreto di 470 mila euro. Qualche ora fa – conclude Valenti –  ho ricevuta una telefonata dal sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, in cui mi comunicava che, con il patto delle periferie per le città metropolitane, è stato concesso un contributo di 400 mila euro per la messa in sicurezza e la ristrutturazione della palestra delle scuole del rione San Nicola che potrà essere fruibile non solo per gli alunni ma anche dai cittadini>>.

Per tornare alle comunali, pare che tanti giovani e anziani abbiano accolto favorevolmente le voci che vorrebbero alla guida del paese una sindaca.

Print Friendly, PDF & Email

Di