Ven. Apr 19th, 2024

Si è costituito nei giorni scorsi il Laboratorio Politico Programmatico per Bivongi che ha come intento quello di trovare le giuste sinergie nella comunità per ricercare quell’insieme di valori e suggerimenti utili ed indispensabili provenienti da tutte le forze sane del paese in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per questo motivo il Laboratorio, rappresentato dal comitato promotore, sotto il coordinamento di Francesco Carnovale, organizzerà alcuni incontri tematici aperti ai cittadini, alle associazioni e alle categorie interessate sugli argomenti che riguardano la collettività bivongese.

Si parte perciò dai problemi e dalle risorse per delineare una base programmatica del lavoro che dovrà svolgere la prossima amministrazione nei cinque anni che seguiranno.

Una politica nuova ed antica intesa come luogo della partecipazione. Una politica per tutti da fare insieme e da protagonisti.

Il Laboratorio, pertanto, vuole essere il luogo e vuole indicare una modalità di lavoro. Puntualizza insieme i contenuti di studio e produzione ma evoca anche i concetti di creazione, scientificità, progresso.

Il laboratorio si vuole occupare pertanto di politica del governo del paese intesa come collettività. Quindi studio, elaborazione di proposte progetti e programmi.

Allargare la base di confronto e di cittadinanza al territorio inteso come Vallata e comprensorio. Lo sviluppo armonioso e sinergico non può che interessare e coinvolgere le comunità limitrofe. Principio, questo,  fondamentale e costitutivo.

Il Laboratorio Politico di Bivongi sarà il tentativo di comprendere il presente per fare analisi nella prospettiva di creare un gruppo di amministratori capaci di dare impulso e vitalità al paese, di stimolare la creatività collettiva, di fare proposte per le emergenze politico-amministrative di tutti i giorni, di progettazione del futuro.

Attraverso il Laboratorio tutti saranno protagonisti e testimoni del cambiamento. Il comitato, pertanto, chiederà a tutti di collaborare in modo costruttivo e dialettico.

Per rimanere in contatto costante con i cittadini, il Laboratorio ha anche creato una propria pagina di Facebook: “Laboratorio Politico Programmatico di Bivongi”.

Fanno parte del comitato promotore:

Francesco Carnovale, Remo Fazzalari,  Ivan Leotta, Giorgio Metastasio, Giuseppe Passero, Ernesto Riggio, Mario Tisano, Emanuele Valenti.

Print Friendly, PDF & Email

Di