COPPA CALABRIA, BOVALINESE A UN PASSO DALLA FINALE

336
Andata delle semifinali, la Bovalinese vince con il più classico dei risultati, mettendo una seria ipoteca in vista del ritorno del 22 febbraio: a San Calogero gli amaranto avranno a disposizione due risultati su tre

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la formazione jonica che sta dominando la scena in Prima Categoria. Il regno della Bovalinese prosegue anche in Coppa Calabria, un altro obiettivo da portare a casa per la truppa di mister Criaco, che ha messo tanto agonismo e vigoria per conquistare un risultato che potesse mettere un pò al sicuro la finale prefissata.

Gli amaranto hanno battuto il San Calogero con il risultato di 2-0 e hanno rischiato addirittura di triplicare le marcature in più di un’occasione nonostante il forcing finale degli ospiti che non ha prodotto gli effetti sperati dall’avversaria di una Bovalinese che continua con disinvoltura a non accusare la mancanza del Lollo Cartisano.

Anche oggi infatti il teatro dell’andata delle semifinali di Coppa Calabria è stato il Comunale di Ardore Marina, sito in località Vescovado, nel cuore della Magna Grecia, lì dove la formazione jonica sta continuando a costruire parte dei propri successi, come precedentemente fatto tra le mura amiche e in trasferta (unico pareggio in campionato contro il San Gaetano Catanoso, poi tutte vittorie).

La Bovalinese ha avuto un buon approccio alla partita, sfruttando la sue armi migliori, e colpendo immediatamente, dopo 13′, con un gol di Trimboli, che ha quindi sbloccato la contesa. Il San Calogero non ha messo in campo una reazione degna di nota, se non timidi attacchi che raramente hanno permesso di affacciarsi con pericolosità nell’area amaranto. Al riposo l’1-0 va stretto alla Bovalinese, che quindi nella ripresa riesce a legittimare il vantaggio, trovando il raddoppio con Placanica direttamente su un bel calcio di punizione. Ritorno il 22 febbraio a San Calogero, con gli uomini allenati da Criaco a un passo dalla finale. Nell’altra semifinale, sfida apertissima tra Krosia e Casabona dopo il pari a reti bianche sul campo dei mirtesi.

 

ANDATA SEMIFINALI COPPA CALABRIA

7 febbraio, ore 14,30 Krosia – Casabona 0-0 (rit. 22 febbraio ore 14,30)

8 febbraio, ore 14.30 Bovalinese – San Calogero 2-0 (rit. 22 febbraio ore 14,30)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.