CROTONE- JUVENTUS: TIFOSERIA SCATENATA IN ATTESA DEL GRANDE MATCH

557

Sold out e record d’incasso allo Scida di Crotone per la gara contro i campioni di Italia. Un match attesissimo da una tifoseria scatenata. Grande, infatti, l’euforia a Crotone per l’arrivo della Juventus che affronterà la squadra calabrese nel recupero della diciottesima giornata del campionato di Serie A. Centinaia di tifosi bianconeri ed appassionati di calcio hanno atteso per alcune ora sulla statale 106 davanti l’albergo nel quale alloggiano i campioni d’Italia. Molti i bambini con maglie di Dybala e Buffon. Il traffico, tenuto sotto controllo da polizia, carabinieri ed Anas, ha subito forti rallentamenti e per qualche minuto, quando è arrivato l’autobus della Juventus, è stato bloccato per la presenza di numerosi tifosi sulla carreggiata. I calciatori hanno preso velocemente possesso delle camere, mentre centinaia di tifosi sono rimasti fuori dai cancelli.
“Quella allo stadio Ezio Scida, senza fare torto alle grandi squadre che arriveranno nelle prossime settimane, non è una partita come tutte le altre. Il fascino di pronunciare le parole ‘Crotone – Juventus’ è innegabile e rappresenta un legittimo orgoglio per tutta la comunità crotonese”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese. Allo stadio, ma anche in tutta la città sarà festa. Una festa sportiva come è giusto che sia. Sulla nostra città si accenderanno, per il prestigio che assume il match con la ‘Vecchia Signora’, i riflettori nazionali ed internazionali. “Crotone, dichiara Pugliese, risponderà alla grande attraverso i suoi sportivi e la sua gente. Ricevere la Juventus nel massimo campionato di calcio significa aver toccato il punto più alto della nostra storia sportiva. Un grande merito, indubbiamente va alla società per quello che ha saputo costruire in questi anni. Con altrettanta riconoscenza mi rivolgo alla mia gente. E’ agli sportivi che hanno seguito il Crotone negli anni delle serie minori che, giustamente, va dedicato questo incontro. ‘Crotone – Juventus’ è da dedicare a tutto il popolo crotonese. Crotone, anche attraverso lo sport, dimostra che una città del sud è capace di essere da serie ‘A’, al di là dei risultati del campo. Rispetto a quello che racconterà domani il terreno di gioco, ma come sempre tutto può accadere, la gara rappresenta già una vittoria”. “Sono certo, conclude Pugliese, che ci sarà anche grande collaborazione con le forze dell’ordine e con quanti sono addetti alla sicurezza degli spettatori. Che sia per tutti una festa dello sport”.
“Il Crotone è una squadra che ha perso molte partite nel finale, è molto ordinata ed è difficile farle gol, gioca con un 4-4-2 lineare ma difficile da superare” è stato invece il commento prepartita di Massimiliano Allegri.
ALESSANDRA BEVILACQUA

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.