Sab. Apr 20th, 2024

La squadra di Zito supera in rimonta il Corigliano e si conferma seconda

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un altro tassello è stato inserito nel mosaico della classifica d’Eccellenza. La Cittanovese batte in rimonta il Corigliano e dà respinto alla corsa per la vetta. Attenzione: lì davanti c’è l’ Isola marcia a ritmi vertiginosi, ma a questo punto crederci diventa un obbligo. Mister Domenico Zito, costretto ad un mini turn over per infortuni e squalifiche, schiera  il classico 3-4-3 con Sapone accanto a Lombardo in mediana e Mallimaci molto alto sull’out di destra. Sul fronte opposto. Aita modella un 4-4-2 abbottonato, dove David e Canale fungono da riferimonti avanzati.

La trama è chiara sin dalle prime battute: ai padroni di casa il gioco agli ospiti le ripartenze. Pronti via e la Cittanovese va vicina al vantaggio: al 6′ Conversi ci prova dalla distanza, poi al 12′ è lo stesso numero 11 giallorosso ad impegnare De Luca che smanacca, sulla ribattuta Vicentin va al colpo sicuro ma la difesa si salva in extremis. Il Corigliano incassa e riparte con un certa lucidità. Al 22′ il primo episodio chiava. Tedesco commette fallo in piena area di rigore, per l’ arbitro è rigore. Dal dischetto Carrozza non sbaglia e sblocca il risultato. Per i giallorossi, bloccati dalla densità degli avversari in mediana, i piani di complicano. Anzo no. Perchè al 28′ Carbone raccoglie una palla sul vertice destro dell’area di rigore cosentina: movimento a smarcare e colpo di biliardo all’angolino basso. Pareggio meritato.

Nella ripresa il canovaccio non cambia. Allora mister Zito inserisce Ciccone per Mallamaci e Condomitti per Sapone. Una mossa che contribuisce a dare maggiore brillattenzza alla trama offensiva locale e che porta frutti al 13′: cross di Tedesco dalla destra e testa di Vicentin per il vantaggio cittanovese.

La partita finisce praticamente qui, se non fosse per un bolide di Carrozza al minuto 39’e per un gol divorato da Ciccone in pieno recupero. Il risultato non cambia. La corsa giallorossa continua.

CITTANOVESE-CORIGLIANO 2-1

CITTANOVESE: Galluzzo, Dascoli, Bruzzese, Barresi, Tedesco, Mallimaci (5′ st Ciccone), Carbone, Sapone (29′ Condomitti), Vicentin, Lombardo. Allenatore: Zito

CORIGLIANO: De Luca, Filidoro, Carrozza, Curatelo, Granata, Apicella, Canale (22′ st Antonacci) Vinci (42′ st Baratta), David, Cava, Brandi (14′ st  Abenante). Allenatore: Aita

ARBITRO: Cacurri di Reggio Calabria

MARCATORI: 22′ pt Carrozza (COR), 28′ pt Carbone (CIT), 13′ st Vicentin (CIT).

NOTE: Spettatori 3oo circa. Ammoniti Barresi (CIT); Granata, Cava (COR). Angoli 6-1. Recupero: 2′ pt: 3′ st

Print Friendly, PDF & Email

Di