INSIEME IN ALLEGRIA… ARMONIA E BELLEZZA PER IL CARNEVALE ALLA SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA “SAN GIOVANNI BOSCO” DI ANTONIMINA (RC)

305

Il Carnevale è da sempre l’occasione per piccoli e grandi di vivere dei momenti gioiosi e felici all’insegna della semplicità e della riscoperta delle antiche tradizioni, e così è stato anche ad Antonimina (RC), dove le maestre della Scuola paritaria dell’Infanzia “San Giovanni Bosco”, insieme alla direttrice, ai collaboratori e ai genitori dei piccoli allievi, hanno organizzato nella giornata di martedì una manifestazione carnascialesca ricca di allegria e insegnamenti. Ripercorrere le vie antiche e strette della bella Antonimina ha permesso ai piccoli della “San Giovanni Bosco” di divertirsi riscoprendo il proprio territorio. Un territorio ricco di tradizioni e di grandi valori.

La Scuola “San Giovanni Bosco” rappresenta per la comunità di Antonimina un solido punto di riferimento: infatti i genitori e la cittadinanza tutta hanno sempre sostenuto con forza l’attività proposta e portata avanti dalla direttrice Gabriella Lama al fine di garantire ai bambini di poter crescere in un ambiente educativo accogliente e sereno. «In un paesino come Antonimina le scuole rappresentano la vita e lo sviluppo dell’intera comunità – dice Gabriella Lama ‒ Una scuola che vive quotidianamente i momenti di crescita più significativi dei propri alunni propone un sistema educativo che contestualizza le conoscenze nella realtà, in stretta collaborazione con le famiglie e i cittadini tutti. Questo è il nostro principale obiettivo, una crescita che ci riguardi tutti da vicino».

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.