L’ACCADEMIA ARTI MARZIALI DEL MAESTRO CAVALLO E L’ASSOCIAZIONE DOMINO IN PRIMA LINEA NELL’AUTODIFESA FEMMINILE

832

Straordinaria e molto applaudita l’esibizione di difesa personale femminile, effettuata, sabato 25 febbraio, dal professore Giuseppe Cavallo e dal proprio team dell’Accademia Arti Marziali da lui diretta.

Il dottore e Maestro Giuseppe Cavallo

La dimostrazione, ha avuto quali protagonisti, oltre al rinomato Maestro Cavallo, considerato uno dei massimi specialisti al mondo nel campo della difesa personale, antiterrorismo e sicurezza, l’ufficiale di gara, cintura nera, Stefano Tassone e gli atleti campioni: Pietro Arcadi, Francesca Calipari, Alice Cavallo, Erika Chillino, Niccolò Dichiera, Ilaria Piscioneri, Vincenzo Ripolo.

      

   

 

Ad accompagnare il team dimostrativo dell’Accademia, del quale fa parte anche il maestro Nicola Geranio, la maestra Maria Spanò, l’allenatore Rocco Garelli e l’allenatrice Mery  Minniti, il direttore sportivo Osvaldo Cavallo.

Il dottore Cavallo ed Elisabetta Gregoraci, più volte testimonial di progetti antiviolenza

 

Il maestro Nicola Geranio

L’esibizione, fortemente voluta dalla presidente dell’Associazione DoMino, presieduta dall’avvocato Jessica Tassone e dalla socia, dottoressa Adele Caraffa, ha avuto luogo all’interno di un riuscitissimo e bellissimo corso “Operatore dell’antiviolenza: quando la relazione incontra il crimine”, svolto presso la sala convegni dell’hotel Castelvetere di Caulonia Marina.

Un corso la cui accoglienza è stata curata dall’avvocato Alessandra Rullo, mentre le relatrici formatrici sono state le dottoresse Katia Candido, Stefania Scordamaglia, Maria Caristo e Francesca Mallamaci e le avvocato Maria Grazia Femia e Daniela Gatto. Un corso seguito e riuscito grazie all’alta professionalità delle organizzatrici e delle relatrici.

 

Gli atleti, le relatrici, la presidente Tassone e il professore Cavallo

Il dottore Giuseppe Cavallo, a margine dell’iniziativa, oltre ad aver descritto le tecniche eseguite dai suoi allievi, pluricampioni nazionali e internazionali, ha informato sulla necessità di prevenire ed eludere le aggressioni.

 

 

Inoltre ha illustrato uno dei metodi di difesa più efficace al mondo e ha marcato l’importanza di studiare l’autodifesa con insegnanti tecnici veramente qualificati evitando le pseudo federazioni e i “corsi miracolosi” in cui, magari in uno stage o in un weekend si promette l’invincibilità, addirittura in scontri contro persone armate di coltello o pistola.

I corsi dell’Accademia Cavallo si svolgono il lunedì e giovedì a Caulonia Marina, presso la palestra del mercato coperto o presso la palestra delle scuole elementari, dalle ore 17,15; a Siderno, presso il centro polifunzionale, il martedì e giovedì dalle ore 18,00, a Polistena, il martedì e venerdì, dalle ore 16,30 e a Giffone.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.