Mer. Apr 24th, 2024

Occorre continuare la nostra azione di  controllo e pressione per quanto riguarda la questione ambientale, a causa di scorie inquinanti e cancerogene, abbandonate presso la ex-BP,  e la presenza della SIKA, ancora in attesa di autorizzazione AIA definitiva.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prosegue il confronto con l’Amministrazione Comunale per affrontare in modo deciso la situazione di stallo di questi mesi.

L’interrogazione dell’on. Nicola Fratoianni di SI sulla ex-BP sta proseguendo il suo percorso ed è stata assegnata al Ministero della Sanità,  che ha attivato i suoi uffici periferici per fare dei controlli.

Abbiamo informazioni che anche sulla SIKA sono stati attivati dei controlli ed è intervenuta ARPACAL per raccogliere dati nei dintorni della zona.

In attesa di conoscere tutti i risultati, vogliamo incontrarci per informare sulle ultime notizie.

Quanto prima verrà inserito nello Statuto Comunale il rifiuto di fabbriche chimiche nel territorio sidernese.

Ma questo non è sufficiente, è necessario e fondamentale una presenza più attiva e costante dei cittadini per spingere le Autorità competenti a trovare i fondi per lo smaltimento immediato dei fusti corrosi e a rischio di sversamento con inquinamento delle falde, per questo invitiamo tutti i cittadini e tutte le organizzazioni e movimenti a un primo incontro per discutere le iniziative da prendere, che si svolgerà:

 

MERCOLEDÌ 8 Febbraio, alle ore 18 presso lo studio Argirò,

nella zona dell’ex Ospedale, di fronte ai campetti di calcio.

Comitato a Difesa della Salute dei Cittadini Sidernesi

6 febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Di