Locri, un incontro per parlare di operatori sanitari e dell’importanza della figura del volontario

232

Si è tenuto a Locri l’incontro organizzato dal dipartimento ospedaliero dell’Asp di Reggio Calabria insieme alle associazioni di volontariato. L’incontro è stato fortemente voluto per discutere delle tematiche che legano il rapporto tra operatori socio sanitari e volontari.
Ad intervenire ai nostri microfoni è stato anche Giovanni Calogero, Responsabile della formazione sanitaria provinciale di Reggio Calabria, che ha parlato della figura del volontario, una risorsa essenziale in questa società.
Si è parlato poi dell’importanza che le Istituzioni hanno di prendere consapevolezza e dell’importanza che oggi hanno i volontari, ma anche degli aspetti motivazionali che li legano, senza tralasciare quelli tecnici. Anche il medico di medicina generale ha confermato l’importanza della figura del volontario, soprattutto per via delle mancanze strutturali cui la nostra terra è soggetta più di molte altre.
Per ultimo a prendere parola è stato un volontario, Franco Mollica, che ha messo sotto la lente di ingrandimento alcuni aspetti legati alla vita del volontario.

(interviste visibili all’interno di tg news il 27/02)

Carlotta Tomaselli

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.