Ven. Apr 19th, 2024

“L’approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge che rende obbligatoria la vaccinazione nelle scuole materne  è un risultato di civiltà e di grande importanza per la salute dei cittadini.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Voglio rivolgere un sentito apprezzamento al consigliere Antonio Scalzo per aver proposto questa iniziativa da noi condivisa sin dall’inizio ed all’intero Consiglio Regionale  per averne colto le  finalità e contenuti.

Su temi quali la tutela della salute e, in particolare, sulla necessità di un’attenta profilassi per evitare il diffondersi di patologie infettive tra i più piccoli, credo che si debba sempre operare andando oltre ogni divisione o contrasto, pur nel pieno e legittimo rispetto della dialettica e del confronto politico.

Ritengo, inoltre, che sia stato assolutamente opportuno imprimere un’accelerazione ad una misura legislativa che consente ora alla nostra regione di adeguare il proprio impianto normativo su una materia così delicata, realizzando un salto di qualità nel più ampio scenario nazionale.

Grazie a questa legge, infatti, la Calabria si pone all’avanguardia sul fronte dell’azione di contrasto alla diffusione di pericolose patologie”.

 

Mario Oliverio

Presidente della Regione Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Di