Gio. Mar 28th, 2024

Ad un anno esatto dalla sua prima visita in Calabria, avvenuta il 29 gennaio del 2016 per l’inaugurazione della Cittadella regionale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è tornato in terra calabra, lunedì 6 febbraio, per prendere parte, a Cosenza, all’apertura dell’Anno accademico.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ancora una volta è stato con un’opera del maestro orafo Michele Affidato che la Regione Calabria ha voluto omaggiare il Capo dello Stato: se nella precedente visita gli era stato regalato un Pitagora d’Argento ideato dall’orafo crotonese, questa volta Mattarella ha ricevuto una riproduzione in argento della colonna di Capo Colonna.

Il Capo dello Stato è arrivato a Cosenza accompagnato dai ministri dell’Interno Marco Minniti e della Pubblica istruzione Valeria Fedeli, dal sottosegretario all’Economia Tonino Gentile e dalla presidente della Commissione antimafia Rosy Bindi. Mattarella, all’Unical è stato accolto dal Senato Accademico e dal coro dell’Ateneo. Alla cerimonia erano presenti numerosi sindaci tra i quali Mario Occhiuto e Marcello Manna, di Cosenza e Rende, ma anche il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio che ha omaggiato il Presidente Mattarella con l’opera di Affidato.

Print Friendly, PDF & Email

Di