PORTIGLIOLA. IN ARRIVO 150MILA EURO GRAZIE AL SINDACO FALCOMATÀ

308

COMUNICATO STAMPA – Anche il Comune di Portigliola è stato inserito nella rimodulazione del Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Con una nota dell’8 febbraio u.s. il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha difatti comunicato al sindaco Rocco Luglio l’inserimento del comune di Portigliola tra gli enti beneficiari dei finanziamenti del sopracitato Patto, nella sua nuova rimodulazione.

Con una somma di 150.000,00 euro da destinare a Portigliola il Sindaco metropolitano ha mantenuto l’impegno preso circa un anno fa, per far sì che tutti i 17 Comuni dell’area metropolitana di Reggio Calabria – rimasti esclusi nella fase di presentazione dei progetti del marzo scorso – rientrino oggi tra i beneficiari dei finanziamenti del Patto di sviluppo.

La responsabilità passa adesso agli uffici tecnici delle amministrazioni che entro dieci giorni dovranno provvedere a trasmettere le proposte progettuali.

Un’azione concreta, quella del sindaco Falcomatà, che con questo impegno mantenuto incarna appieno lo spirito di leader di un’area metropolitana, e lascia intravedere una attenta ed equa futura gestione dell’intero territorio reggino. Appare il senso di concretezza della politica, quella politica di fatti, attenta anche alle piccole realtà; quella politica alla cui programmazione annunciata seguono azioni coerenti, che mettono i Comuni in condizione di poter programmare con serietà ed attendibilità le politiche di crescita del territorio.

Portigliola, 13 febbraio 2016

Rocco Luglio

Sindaco di Portigliola

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.