Dom. Mag 9th, 2021

Si è riunita a Siderno, presso il centro polifunzionale la prima assemblea provinciale che ha sancito la nascita del nuovo partito della sinistra italiana, alla presenza di personalità del territorio e rappresentanti nazionali e regionali del costituendo partito.

Durante il convegno sono stati scelti i dodici delegati metropolitani che saranno presenti al congresso costituente  di sinistra Italiana al Palacongressi di Rimini il 17,18 e 19 febbraio. I nomi sono:  Domenico Panetta,  Rita Commisso, Giusy Trimboli, Teresa Macrì , Antonio Guerrieri, Pietro Sergi,  Giada Porretta, Danilo Loria, Francesco Rao, Luciana Bova, e Angelo Broccolo.

Sono stati ufficializzati anche i delegati supplenti : Ercole Macrì, Fauso Cordiano, Rosamaria Scoleri, M.Annunziata D’Agostino , Vincenzo Catolico, Stella Licastro, Dania Nardi, Francesco Forasello, Maurizio Zavaglia, Domenico Mantegna, Antonella Tassitano, Ida Lamantia.

A questo evento ha partecipato anche Elisabetta Piccolotti che ha spiegato il modello politico verso cui guarda Sinistra Italiana che è pronta a presentarsi come alternativa alle elezioni nazionali, ma anche a valutare eventuali alleanze nell’ambitop del centrosinistra senza preclusioni purchè siano chiari gli obiettivi e i programmi. Questo ha strappato un grande applauso da parte della platea che guarda ad un rinnovato vigore alla costituzione di Sinistra Italiana sperando in un ritorno ideologico ben definito che guarda al massa della popolazione e non ad un gruppo ristretto di privilegiati .

Carmen Fantò

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.