SVOLTA L’ASSEMBLEA ELETTIVA AVIS DI LOCRI. LA DOTTORESSA MARINA LEONE RICONFERMATA PRESIDENTE

400

Sabato 18 febbraio 2017, presso i Licei Mazzini di Locri, si è svolta l’assemblea elettiva dell’Avis Comunale locale per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017 – 2020.

L’evento, coadiuvato dal Presidente dell’Avis Provinciale di Reggio Calabria Dott. Nino Posterino, ha visto la riconferma, alla guida dell’Avis comunale di Locri, della Dott.ssa Marina Leone e l’elezione del direttivo che, in attesa della riunione nella quale saranno designate le cariche associative, vedrà in prima linea i consiglieri Vincenzo Schirripa presenza storica dell’Avis di Locri, Giovanna Triunveri, Vito Aversa, Domenico Albanese, Roberto Trimboli, Giuseppe Lacopo, Gaetano Mazzarella e Mario Lacopo.

 

La dottoressa Marina Leone

Nel corso dell’evento il Presidente Marina Leone ha tracciato un profilo dell’attività svolta dalla sezione locrese negli ultimi quattro anni, ricordando il netto incremento delle donazioni che dalle 452 unità di sangue del 2013 sono passate a 617 nel 2014, 697 nel 2015 e 841 nel 2016, numeri che hanno spinto il Presidente provinciale a lanciare la sfida delle 1000 donazioni da raggiungere nei prossimi anni.

I risultati eccellenti raggiunti in questi anni, sono anche frutto dell’intensa campagna di sensibilizzazione portata avanti dalla compagine locrese, attraverso gli incontri svolti negli istituti scolastici superiori, tra le forze dell’ordine, che andranno potenziati per l’anno in corso, alla disponibilità dell’autoemoteca adibita ai prelievi sul territorio e a quella del personale del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Locri.

L’Avis di Locri, persegue la finalità primaria associativa, garantendo l’autosufficienza di sangue all’ospedale di Locri e contribuendo, contestualmente, al fabbisogno provinciale e regionale, e ricorda a tutti i cittadini che donare il sangue è un gesto di solidarietà.

“Essere donatori Volontari, è una Necessità,” – ha espresso Marina Leone – “è un Dovere, è un’occasione per contare.”

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.