Un fine settimana all’insegna del Carnevale, ecco tutti gli appuntamenti in Calabria

555

Per la gioia dei più piccoli finalmente è arrivato il tanto atteso Carnevale 2017, questa può considerarsi come la vera prima grande festa del nuovo anno, in Calabria sono molteplici le situazioni di paesi che hanno organizzato in questo weekend situazioni per divertire grandi e piccini, con una serie di festeggiamenti, maschere, scherzi e allegria.

Questa domenica andrà in scena ufficialmente il Carnevale, Gioiosa Ionica si prepara all’evento del 26 con carri e sfilate che dalle ore 15 partiranno dall’oleificio sociale, più tardi i più giovani saranno intrattenuti con giochi e scherzi in Piazza Veneto. Lunedì 27 toccherà festeggiare a Grotteria, dove la festa inizierà già dalle 10 del mattino, nel pomeriggio si proseguirà con altre manifestazioni inerenti e divertenti dedicate al carnevale.
L’ultimo giorno per festeggiare il Carnevale è il martedì grasso, che quest’anno cade il 28 febbraio proprio quando sarà Marina di Gioiosa Ionica ad essere protagonista attraverso una sfilata di maschere e di carri allegorici, l’appuntamento è alle 15 presso il Palazzetto dello Sport.
Questa sarà la sesta edizione del Carnevale della Valle del Torbido, da sempre un evento che è diventato un punto di riferimento del divertimento, e dei giochi, che sono da sempre dedicati a questa festa molto colorata.
Altri appuntamenti sono previsti nel weekend in tutto il resto della Calabria, dopo quasi dieci anni di assenza, torno il Carnevale a Cinquefrondi, un evento tanto atteso e fortemente voluto da molti cittadini, ma anche a Palmi, che è ormai arrivata alla sua 34° edizione di Carnevale, andranno in scena i carri allegorici, a Cittanova ci saranno i carri accompagnati dalla musica e dai giocolieri. A Reggio Calabria è stato invece inaugurato il villaggio dei bambini, grazie al contributo di varie associazioni, è stato possibile regalare ai bambini uno spazio dove divertirsi e giocare.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.