Dom. Mag 16th, 2021

Esprimono grande soddisfazione i rappresentanti sindacali Pititto e Rubino rispettivamente della CGIL e CISL, per l’accordo raggiunto con l’Amministrazione comunale di Careri.

I due sindacalisti – in una nota congiunta – dichiarano compiacimento per il protocollo sottoscritto alla presenza del Dr. Giugno, Sindaco della cittadina Jonica, frutto di un confronto costruttivo e proficuo per l’intera Comunità di Careri.

Il Sindaco, nel rappresentare le difficoltà, che non hanno consentito fino al momento di utilizzare proficuamente i lavoratori non ancora contrattualizzati, ha presentato un progetto pilota “Scuola Sicura” che consente l’impiego di parte degli stessi.

Tale progetto, volto a garantire la sicurezza degli studenti all’ingresso e in uscita dalle scuole sarà reso possibile con l’impiego dei lavoratori al momento in esubero.

Il progetto pilota, voluto fortemente da tempo dall’Amministrazione comunale, ha consentito di risolvere la spinosa questione degli LSU/LPU senza contratto che durava ormai da due mesi.

Il senso di responsabilità dell’Ente e dei lavoratori interessati – sostengono i due rappresentanti sindacali – consente di usufruire di nuovi servizi alla popolazione.

Nel corso del confronto, il Sindaco Giugno – riferiscono le OO.SS. – ha illustrato ulteriori iniziative che il Comune si appresta ad avviare come il riordino dell’archivio di Parco Perri, antica residenza del Municipio appena ristrutturata.

Per queste ragioni – concludono – il positivo risultato raggiunto con l’accordo, scaturito dall’impegno collaborativo tra le parti, permette di conseguire il duplice esito di contrattualizzare i lavoratori e offrire nuovi e importanti servizi.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.