Ven. Mag 7th, 2021

Sabato l’anticipo con la Vigor Lamezia. E il tecnico sul testa a testa con l’ Isola CR dice “Lotteremo sino alla fine”.

Mai così determinata, la Cittanovese si appresta ad affrontare la trasferta di Lamezia contro la Vigor.

Sereno mister Zac: “Giocare in anticipo rispetto alla nostra antagonista non cambia nulla. Il campo premierà la squadra la squadra che nel confronto dimosterà di essere superiore”.

Mister Zito allontana le polemiche dalla squadra. “Ci stiamo preparando con la dovuta attenzione – prosegue il tecnico – consci del valore della Vigor che malgrado non abbia ormai alcun interesse di classifica annovera calciatori di indiscusso valore ed una società sera che vorrà chiudere la stagione con la massima professionità”.

Il discorso play-off, in effetti, sembra proprio chiuso, non è ipotizzabile che nelle ultime quattro gare, a prescindere dal risultato di sabato, si possono riaprire i giochi per la disputa dei playoff regionali, è ragionevole ritenere che la seconda la classifica disputerà direttamente quelli nazionali per la promzione in serie D. Rimane incerta, al momento, l’incognita su chi si aggiudicherà il campionato: entrambe le contenenti dovranno ancora dispuatare partite contro avversari motivati, in lotta per mantenere la categoria.

Nulla è scontato. Consapevole, mister Zito tiene i riflettori sull’incontro di Lamezia: “Sono certo che chi scenderà in campo sarà il massimo, Vicentin, Tedesco, Gioia e Cundari, non sono al meglio della condizione, vedremo chi potrà recuperare ma la nostra forza è il gruppo che sa esprimere un gioco corale con un’idea comune di calcio.

Inevitabile la richiesta di un pronostico sull’esito del torneo: “Oggi abbiamo 65 punti ed una media di quasi tre gol a partita, il che negli anni scorsi significava vincere in scioltezza il campionato. Continueremo a lottare per il primo posto e se alla fine non dovesse bastare per la vittoria finale, oltre a fare i complimenti alla nostra antagonista, tenteremo di approdare in serie D con i play off nazionali”.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.