Sab. Gen 23rd, 2021

Grande successo per il Karate Jonico a San Pietro Maida dove, nel fine settimana si sono svolte le qualificazioni ai Campionati Assoluti Nazionali.

Una competizione che ha animato gli spettatori che hanno assistito ad una sfida alla ricerca della perfezione. La prima fase ha visto gli atleti fronteggiarsi nel KUMITE, mentre la seconda nel KATA (Forme).

Un risultato egregio per l’Accademia Jonica Karate, unica associazione locale appartenente alla federazione Fijlkam (fed. italiana Judo, lotta, karate,arti marziali), la sola ad essere autorizzata e riconosciuta dal CONI a disciplinare e gestire in Italia tale attività sportiva e promozionale nonchè a rappresentarla all’estero.

Accademia avente sede a Gioiosa Jonica e presieduta dall’atleta ed istruttore grotterese Simone Femia, che eseguendo una performance ai limiti della perfezione si è aggiudicato il secondo posto, riservandosi un ambitissimo spazio nei campionati assoluti che si svolgeranno a Marzo in Lombardia.

Ma i successi non sorprendono il giovane presidente che già ad inizio anno, 21 e 22 gennaio, aveva ottenuto un ottimo quinto posto ai Campionati Italiani a rappresentativa Regionale svolti presso il Palazzetto Olimpico di Ostia.

Insomma una una strada tutta da scrivere ma come si suol dire, chi incomincia è a metà dell’opera.

SARA FAZZARI

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.