LA “BANDIERA VERDE” della FEE premia il progetto sulla Smart City degli alunni del Geometra del “Marconi”

341

COMUNICATO STAMPA

Una nuova Bandiera, la terza,  sventola dal  9 Marzo 2017 all’Istituto Tecnico “G.Marconi” di Siderno. Una delegazione di studenti del plesso GEOMETRA dell’Istituto Tecnico “G. Marconi” di Siderno, ha ricevuto la consegna del secondo Vessillo  presso il RiMuseum di Rende. Grande la soddisfazione dell’intero istituto  per il conseguimento del titolo FEE (, Foundation for Environmental Education) , in un momento, tra l’altro, di attenzione globale alle tematiche ambientali con la  Conferenza mondiale sul clima  a Parigi.

Eco-Schools è un programma internazionale dedicato alle scuole per l’educazione, la gestione e certificazione ambientale.

La certificazione conseguita, giunge con un percorso formativo e di partecipazione attiva che mira alla diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e alla contingente diffusione.

La Bandiera Verde 2016/2017 è stata assegnata in seguito ad un progetto su una Smart City elaborato dagli studenti del Geometra. La loro attività rappresenta un ulteriore segnale rispetto alla volontà di attivare nuove politiche ambientali e sensibilità crescenti sui temi ambientali.

Tale prestigioso riconoscimento internazionale, proveniente da Copenhagen, frutto del percorso virtuoso seguito dagli studenti del geometra è stato consegnato alla prof.ssa Giusy Calenda, coordinatrice del Programma Eco-School.

Prof.ssa Giuseppina Calenda

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.