Mer. Apr 24th, 2024

Dopo la matematica promozione, domani la finale di Coppa Calabria

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con la matematica promozione in tasca la Bovalinese ora è concentrata sul prossimo obiettivo, la finale di Coppa Calabria che la squadra del presidente Cartisano giocherà domani sul “Riga” di Lamezia Terme. L’ambiente è carico i tifosi con il gruppo “Boys” pronti a sostnere la squadra in un appuntamento davvero importante, una competizione in cui la Bovalinese si ritrova quasi per caso, soprattutto per volontà dei calciatori che hanno esplicitamente chiesto alla società di iscrivere la squadra a questo trofeo con la promessa di portarla quanto meno in finale.

L’avversaria sarà la corazzata Casabona, capolista del girone B che vana nel suo organico nomi importanti, calciatori di accalarata esprienza come Turano, Martino, Percopo e Amoruso giusto per citare alcuni, Sarà sicuramente una gara tirata che la Bovalinese andrà ad affrontare con spensieratezza, certi che in questa stagione hanno già centrato quello che è l’obiettivo primario ovvero il salto di categoria. Tuttavia gli amaranto non partono certo sconfitti, cercheranno infatti di regalare alla dirigenza ed ai tifosi anche questa soddisfazione, ne è convinto anche il tecnico Alberto Criaco: “Partiremo alla pari – spiega il tecnico – il Casabona è un avversario ostico ma proveremo a fermarlo ed a fare nostro questo trofeo.

Criaco è sicuro che i suoi ragazzi faranno bella figura, ma è convinto che tutto quello che verrà è un di più su quello che erano i programmi della stagione: “L’ annata è andata secondo le previsioni, è stata costruita una squadra per vincere, dove la differenza è stato il gruppo, calciatori che si conoscono da tempo che non hanno creato mai difficoltà o dissapori nello spogliatoio, ho solo dovuto fare da fratello maggiore. Tutti i giorni abbiamo avuto al campo venti persone che si allenavano ed in prima categoria non è facile”.

Il pensiero di Alberto Criaco va poi a Leo Criaco: “Devo ringraziarlo, prima che andasse a fare il secondo all’Akragas ha fatto il mio nome alla società, se ho potuto avere la soddisfazione di portare la Bovalinese in Promozione è anche merito suo”.

Poi come non spendere parole sul presidente Peppe Cartisano: “Ci teneva tanto a riportare la Bovalinese in Promozione, non ci ha mai fatto mancare nulla. Una grossa mano l’ha data anche Antonio Amato – spiega Criaco – sempre presente al seguito alla squadra”.

Infine il capitano Mimmo Carbone “trascinatore di questa squadra”, insieme a Bruzzaniti con cui si sta contenedendo  il titolo di capocannonieri del torneo. Oggi rifinitura poi partenza alla volta di Lamezia.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di