“La stessa distanza”: il nuovo progetto musicale di Beatrice Scarfò e Christian Clemente

1319

È appena stato pubblicato il video di “Nera”, secondo estratto da “La stessa distanza”, il primo album di Beatrice Scarfò e Christian Clemente.

 

Due artisti che vivono in luoghi e realtà diverse, Beatrice Scarfò, cantautrice, e Christian Clemente, chitarrista e compositore, uniti dalla musica. «Una passione che accomuna entrambi, che permette di essere ovunque, che regala emozioni e che fa sentire unici» dicono. Così, qualche anno fa, iniziano una collaborazione “a distanza”: Bovalino, nella Locride, dove vive Beatrice, e Genova, dove invece vive Christian, grazie alla rivoluzione prodotta negli ultimi anni dalla tecnologia e dal web, diventano vicine, vicinissime. I due musicisti reinterpretano quindi brani in chiave acustica, voce e chitarra, anche trovandosi a più di 1000 km di distanza. Dopo svariate cover, decidono di scrivere e musicare brani di loro composizione. «La creatività, il sentirsi vivi non ha limiti, non ha distanze» aggiungono. Perché in fondo chi condivide una passione come la musica si trova a “La Stessa Distanza”.

 

«Il progetto musicale nasce come racconto e condivisione di qualcosa di personale: pensieri, emozioni, suggestioni, paure, certezze. L’album si compone di nove brani che spaziano tra sonorità e stili diversi, frutto di un percorso forte, deciso, e di un lungo lavoro – spiegano –  È un progetto che non mira a voler stupire a tutti i costi, ma che si lascia guidare dalla forza della creatività».

Il primo estratto, “Oramai”, è un brano pop che racconta una relazione difficile basata su una passione travolgente. Ha invece atmosfere decisamente rock il secondo estratto, “Nera”, che racconta l’inquietudine e le delusioni derivanti dell’ipocrisia che ci circonda e che inevitabilmente siamo costretti a subire: la sera però è l’unica parte della giornata che fa cadere ogni maschera, che rende liberi e vivi.

 

La splendida voce di Beatrice Scarfò e il talento alla chitarra di Christian Clemente hanno dato vita a un album denso di melodia e ritmo. Dopo il video di “Oramai”, uscito a settembre 2016, ecco “Nera”, entrambi per la regia e il montaggio di Bernardo Migliaccio Spina, visibili nel canale ufficiale Youtube, “La stessa distanza”. Foto backstage: Sabine Steiner, mixing: Luca Tudisco.

 

https://www.youtube.com/watch?v=JtYVVxmNdL4

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.