Ven. Mar 29th, 2024

L’ENAC, a seguito delle procedure di gara per l’affidamento delle concessioni relative agli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria, ha proceduto all’affidamento della gestione dei suddetti aeroporti alla SACAL.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“La conclusione della gara con l’affidamento a SACAL delle concessioni aeroportuali di Crotone e Reggio Calabria -ha dichiarato il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, in merito alla decisione di Enac- consente il rilancio delle attività aeroportuali calabresi. Questa mattina ho avuto un colloquio telefonico con il presidente di ENAC On. Vito Riggio, al quale ho chiesto  l’accelerazione delle procedure relative alle certificazioni necessarie per la riattivazione delle attività di volo sull’aeroporto di Crotone e per la concreta assunzione della gestione degli aeroporti a SACAL.

“Ora che la gara si è conclusa – ha proseguito Oliverio –  bisogna  fare ogni sforzo per consentire i collegamenti aerei su Crotone a partire dalla stagione estiva ed il rilancio dell’aeroporto di Reggio Calabria, anche creando le condizioni per la presenza di nuove compagnie aeree. Oggi pomeriggio ho incontrato il ministro del Rio al quale ho chiesto il sostegno del MIT in questa direzione”.

“La Calabria –ha concluso il Presidente della Regione- per costruire il suo sviluppo deve realizzare un sistema di mobilità adeguato. In questa direzione  stiamo lavorando concretamente realizzando risultati concreti”.

Print Friendly, PDF & Email

Di