A PALMI IL CONVEGNO ‘VIOLENZE DI GENERE E NUOVE GARANZIE PROCESSUALI’

333

“Violenza di Genere e Nuove Garanzie Processuali- La tutela della vittima del reato”. E’ questo il titolo di un seminario di studi organizzato dalla Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” di Palmi, in collaborazione con il Comune di Palmi e Leggi d’Italia Professionale Wolters Kluwer. L’evento è stato ospitato dall’Auditorium della Scuola, completamente rinnovato, ed apre un ciclo di convegni organizzati in occasione del decimo anniversario della scomparsa del Prof. Piero Ciappina, fondatore dell’Ente.
I lavori si sono aperti con i saluti della Prof.ssa Assunta Carrà, presidente della Scuola Sergi, la quale ha ricordato il connubio tra psicologia e Calabria.
A seguire, i saluti del Sindaco della città Giovanni Barone, il quale ha evidenziato l’importante apporto che offre la Scuola Sergi per la crescita culturale di Palmi.
Al termine dei lavori, che hanno visto la partecipazione di professionisti ed esperti del settore giuridico, ma anche semplici cittadini interessati al tema, i relatori sono stati omaggiati con una mattonella in ceramica realizzata dal Laboratorio di ceramica di Ortigiarte, piccola azienda artigianale creata e gestita da sole donne.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.