Dom. Mag 9th, 2021

Oggi 15 Marzo 2017 si sono tenute a Platì presso l’Istituto Comprensivo de Amicis, le Elezioni per il Sindaco dei Ragazzi all’insegna del rispetto delle regole, per la democrazia  e la libertà.

Tale iniziativa si propone di avvicinare i Ragazzi alle Istituzioni stimolandone la cittadinanza attiva , partecipativa  e di interessamento all’attività politico – amministrativa del nostro Paese.

La proclamazione è avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune gremita , alla presenza del Sindaco Dott. Rosario Sergi, del Prof. Domenico Nasone ideatore del progetto , del Maresciallo Luigi di Gioia Comandante della Stazione Carabinieri di Platì, del Dirigente Scolastico , dell’intero corpo degli insegnanti  e del Consigliere Metropolitano Katy Belcastro, che ha consegnato per conto dell’Amministrazione Comunale un assegno al Sindaco dei Ragazzi neo eletto Barbaro Giuseppe, per la Lista “ Per una Scuola Migliore” quale contributo concreto  a sostegno di un piccolo progetto che la mini giunta si apppresterà a varare nei prossimi giorni.

Sono stati eletti inoltre come vice sindaco Carbone Francesco  per la Lista “ Per un futuro migliore”, presidente del Consiglio Comunale Pisto Mariaeugenia per la  Lista “ Piccoli Ragazzi Grandi Progetti” e come consiglieri Sergi Marianna, Barbaro Elisa , Trimboli Esmeralda, Perre Francesco, Barbaro Caterina, Sergi Antonio, Perre Pasquale , Romeo Anna , Perre Giada.

Si Ringraziano i Ragazzi del Servizio Civile ,Caterina, Francesco, Giuseppe e Maria Elena per la fattiva collaborazione e per l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione.

L’Ufficio Stampa del Sindaco

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.