ROCCELLA J.: IERI ‘LA RIVOLUZIONE DELLA FILOSOFIA’ AL CONVENTO DEI MINIMI

306

Tornare nell’Atene delle origini del pensiero filosofico occidentale, per comprendere la rivoluzione del sapere messa in atto dalle lezioni dei sofisti e dagli interrogativi sollevati da Socrate.
E’ stato questo il fulcro attorno a cui ha ruotato l’incontro pubblico svoltosi ieri all’ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica ed organizzato dall’Associazione Culturale Scholé nell’ambito della V Scuola di Altra Formazione in Filosofia che quest’anno verte sulle Rivoluzioni.
Un momento di confronto e riflessione filosofica sull’uomo nell’agorà e, dunque, sulla vita in comune organizzata politicamente. A ragionare sul tema è stata Loredana Cardullo, dell’Università di Catania.
L’incontro, che è il quinto dei dieci previsti per la stagione invernale 2017, è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, l’IISF Scuola di Roma e il Comune di Roccella. Prossimo appuntamento con Scholè sarà martedi 14 marzo alle ore 18 all’ex convento dei minimi di Roccella Jonica per discutere di “Cittadinanza, politica, rivoluzione. A partire da Marx” con Fortunato Maria Cacciatore.

CONTENUTI VIDEO ALL’INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.