Mar. Apr 23rd, 2024

 

Dopo l’istituzione del senso unico in via Cesare Battisti nel tratto compreso tra via Conciliazione e via dei Colli dello scorso 20 febbraio, a partire dalla giornata di domani, giovedì 3 marzo 2017, anche il tratto compreso tra via Torrente Arena e via dei Colli della suddetta arteria sarà a senso unico. Contrariamente a quanto avvenuto con la precedente tratta, sulla quale il transito è permesso solo in direzione Reggio Calabria-Catanzaro, questa seconda sezione della via Cesare Battisti sarà percorribile soltanto in direzione opposta, Catanzaro-Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per rispondere ai comprensibili dubbi espressi dalla cittadinanza in merito a questa normativa in materia di mobilità stradale, l’Assessore con delega alla viabilità Luigi Guttà ci tiene a precisare che tale provvedimento è stato attuato in funzione di un’armonizzazione del traffico cittadino, al fine di soddisfare un piano di mobilità che da mesi cerca di migliorare la fluidità di spostamento dei residenti su tutto il territorio comunale.

«È inoltre opportuno precisare – ha affermato l’assessore – che tale provvedimento rientra in un programma di sperimentazione al quale verranno certamente applicate delle modifiche qualora dovessero emergere delle criticità, motivo per il quale accetto di buon grado e anzi auspico critiche da parte della cittadinanza, a patto che siano costruttive e non mirate a produrre sterile polemica.

«Con il sostegno del corpo di Polizia Municipale – conclude l’assessore – continueremo a cercare soluzioni utili a regolamentare efficacemente il traffico in tutte le zone della città. Per ora, siamo ancora nella fase delle verifiche».

Print Friendly, PDF & Email

Di