Ven. Apr 19th, 2024

Ospiti d’eccezione nella prossima puntata di “Talent Sciò”, il programma condotto e curato da Pino Gagliano in onda in prima serata su TeleMia ogni sabato. Saranno presenti, infatti, i componenti del primo gruppo blues calabrese ‘Walking Trees’.
Il gruppo nasce nel 1993 dall’incontro tra Enzo Tropepe (chitarra), Teresa Auddino (voce), Giancarlo Alessi (batteria) in un fumoso locale dell’ hinterland reggino.
Dopo aver raccolto i fondi sensibilizzando amici, parenti ed avventori del locale per comprare almeno un microfono, i quattro iniziano ad incontrarsi in un solaio di periferia a discutere su come fare per diventare musicisti famosi.
Il primo concerto dei Walking Trees si è svolto nel Dicembre del 1993, in un auditorium gremito da un incredibile numero di sostenitori.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.
Il repertorio del gruppo spazia dal blues più tradizionale (Muddy Waters, Jimmy Reed, Buddy Guy, B.B.King), passando per il rhythm’n’blues di Otis Redding, Wilson Pickett, Creedence, sfiorando il groove di Steve Ray Vaughan per sfociare nel rock blues di Eric Clapton, Popa Chubby, Black Crowes e tanti altri.
Appuntamento, quindi, sabato alle ore 21.30 su canale 85 con “Talent Sciò”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ALESSANDRA BEVILACQUA

Print Friendly, PDF & Email

Di