Volley Roccella promosso in Serie C!!!

607

Serie C, serie C, serie C, con questo canto gli spalti gremiti del palazzetto dello sport di viale degli ulivi hanno festeggiato lo storico squadrone che dopo oltre due ore “di battaglia” in campo hanno trionfato contro il diretto “rivale” del Taurianova che ha dimostrato tutto il suo valore ed è uscito dal campo a testa alta.

Ma nulla hanno potuto contro i nostri autentici gladiatori che grazie a una perfetta simbiosi tra giovani e veterani con un gioco corale e entusiasmante, hanno portato la nostra cittadina al primato in assoluto e alla promozione diretta in serie C.

Una partita al cardiopalma, ricca di emozioni, con il Roccella che ha fatto tutto da sola: fino a che ha mantenuto la concentrazione ha surclassato gli avversari con la netta vittoria nei primi due set (25 a 19 e 25 a 16); poi il calo fisico, degli errori quasi clamorosi e, diciamolo pure, degli sbagli arbitrali, hanno portato il Taurianova alla rimonta e per metà deL tie-break fatto temere nel ribaltone.

Ma proprio nel momento cruciale del cambio campo, il Roccella, con le battute del giovanissimo “bomber” Gugliotta, i colpi inauditi di mister Carrozza e un “disegno” strategico che ha fatto la differenza per tutto il campionato,  mette la freccia e manda gli avversari al tappeto e porta un paese intero alla festa e alla gioia.

Grazie davvero a tutti i ragazzi, che con grande sacrificio ci hanno sempre creduto, formando, nel corso di questi mesi, un affiatamento fuori dal comune; ma un grazie grandissimo va all’ “eroe” della pallavolo roccellese, che, nonostante le mille difficoltà, gli scoramenti e i sacrifici economici, non ha mai mollato e ha sempre creduto nello staff “di amici” che lo circondano, nello sport pulito e nell’affiatamento dei ragazzi che hanno, col sudore, sempre onorato, sia negli allenamenti (nelle più disparate ore della giornata) che in ogni Palazzetto della Calabria, i colori della propria maglia, ossia quelli di Roccella Jonica.

Oggi tutta Roccella rende omaggio a questa straordinaria realtà, non si può più far finta di niente davanti a cosi tante emozioni e soddisfazioni che questa società ha regalato a tutto il nostro paese.

E mentre tutti abbracciano tutti, il presidente Lucà invita la cittadinanza a festeggiare insieme questa storica promozione domenica prossima al termine dell’ultimo incontro di campionato contro l’Edil Master di Belvedere Marittimo.

GRAZIE CAMPIONI… SERIE C, SERIE C, SERIE C !!!

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.