Ven. Apr 19th, 2024

Boschi, scorci, viottoli sono le immagini che accompagneranno il visitatore “Lungo i sentieri del tempo”, mostra fotografica che sarà inaugurata sabato 8 aprile 2017, con inizio alle ore 18.30 presso la sede del Circolo Meli.
Frutto dell’esperienza avviata con il “Kalabria expererience tour”, la mostra è il risultato di due anni di cammini alla riscoperta dei borghi reggini. L’iniziativa di Carmine Verduci, presidente della Pro loco di Brancaleone, dapprima avviata come progetto si è in seguito concretizzata con la costituzione dell’associazione escursionistica “Kalabria experience” che ha messo a disposizione del Circolo Meli il materiale fotografico che sarà possibile visitare sino al 7 maggio 2017.
La manifestazione “nasce dall’importanza di rendere omaggio alla nostra terra ed ai suoi luoghi nascosti, proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della conservazione e della consapevolezza che il territorio ha molto da offrire, oltre il mare. Una terra turisticamente attraente e ricca di tanta storia e tanto fascino” spiega il suo curatore Carmine Verduci: “sono 15 mesi di cammino in lungo e in largo per la Calabria, attraverso le esperienze di alcuni del nostri fotografi che hanno sposato assieme al progetto l’idea di divulgare il territorio mediante eventi che hanno alla lunga rappresentato un motivo di orgoglio per la nostra regione e, soprattutto, per la fascia Jonica poco conosciuta ma altrettanto bella dal punto di vista storico e paesaggistico”.
Si tratta di oltre 60 scatti che racchiudono ed esprimono l’anima dei luoghi visitati: Alessandra Moscatello, Antonio Cuzzilla, Antonio Scammacca, Carlo Fiumanò, Carmine Verduci, Domenico Scopelliti, Rino Cardone, Massimo Collini, Irene Mallamaci e Sonia Musitano, Sebastiano Stranges sono coloro che hanno raccolto i “momenti” più importanti del tour fissandoli su carta fotografica.
Dopo l’inauguarzione, la mostra potrà essere visitata in occasione della apertura di “Bibliomeli”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di