Sab. Apr 20th, 2024

Si “combatte”, ai Licei Mazzini, e lo si fa  in prima linea nella “Buona Scuola”, molte volte senza attendere input esterni, aiuti o sostegni pubblici ma solo grazie al Sapere, al Sapere essere e al Saper fare dell’eccellente dirigente scolastico, prof. Francesco Sacco, del corpo amministrativo, docente e non docente di ottimo livello e grazie allo straordinario “esercito” di alunni di gran livello culturale, di ingegno e voglia di fare.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Da sinistra: professoressa Circosta, Pizzati, preside Sacco e vice preside Polifroni
Il dirigente scolastico con il rappresentante degli studenti Piergiorgio Romeo e con Vincenzo Antico
Il dirigente con lo staff dirigenziale e con docenti impegnate in progetti di alto profilo

 

E’ chiaro che un mix così ben armonizzato non può che far scaturire iniziative di alto profilo formativo. L’ultima, in ordine di tempo, è quella dello scambio culturale, tra alunni di una Scuola Britannica d’avanguardia, e  gli alunni dei Licei Mazzini. Ma oltre agli inglesi, vi è anche una studentessa tedesca, con la quale è in programma un’altra bella iniziativa di rappresentazione teatrale in terra germanica. Perchè ai Mazzini, oltre all’attività didattica vera e propria, non mancano i momenti musicali, teatrali, letterari, sportivi, tipo college USA.

L’edifico che ospita la prestigiosa Scuola Superiore

Il merito per quest’ulteriore obiettivo centrato, a detta del preside Sacco va reso alla docente di lingue, Palmieri, che ha curato i rapporti con la Scuola del Regno Unito, favorendo l’interscambio culturale. E mentre gli studenti del Mazzini, con sacrificio ma con grande entusiasmo, sono impegnati costantemente e, soprattutto, proficuamente, il dirigente scolastico, con il proprio staff e con l’intero corpo amministrativo, docente e non docente, si prepara a centrare altri importanti obiettivi, tutti tesi al raggiungimento di alti profili formativi per gli alunni che possono, assieme alle loro famiglie, essere veramente fieri di frequentare i Licei Mazzini di Locri.

L’emblema dei Licei Mazzini dipinto dalla bravissima Rossana Sacco

Print Friendly, PDF & Email

Di