Gio. Mag 6th, 2021
Prima Categoria D, ultima giornata. Il Real Gioia va a +11 dalla terza e vince i playoff, i neroverdi reggini perdono a Palizzi e retrocedono.

Il gol di Guerrisi negli ultimi minuti contro la Bovalinese, consente al Real Gioia di portare ad undici i punti di distacco sulla terza in classifica, e di vincere così i playoff del girone D senza nemmeno doverli disputare. Una grande gioia per i metaurini, una grande beffa sia per il Real Melicucco, battuto a San Ferdinando in un match che doveva assolutamente vincere, sia per il Bianco, che centra una inutile vittoria col San Gaetano Catanoso.

In coda, la partitissima tra Palizzi e San Giorgio va ai padroni di casa, che festeggiano una sofferta salvezza con il guizzo di Scordo ad inizio ripresa. Sconfitta fatale dunque, per il San Giorgio, che scende in penultima posizione e saluta dopo due anni una Prima Categoria che nella scorsa stagione lo vide grande protagonista. A far retrocedere i neroverdi, è il distacco di dieci punti dal Cinquefrondi, che batte la Bovese e fa anch’esso festa per una permanenza raggiunta sul filo di lana. Ai playout contro il San Gaetano, ci andrà dunque il Grotteria, passato agevolmente sul terreno di gioco del già retrocesso Hierax.

Grazie alla doppietta di Polimeni contro il Monasterace, il Ravagnese chiude con un onorevole sesto posto, mentre l’altro match valido solo per le statistiche, vede il 2-2 tra Mammola e Stignano.

PRIMA CATEGORIA D, VERDETTI FINALI

Vincitrice del campionato: Bovalinese.

Vincitrice dei playoff: Real Gioia.

Playout: San Gaetano Catanoso-Grotteria.

Retrocesse in Seconda Categoria: San Giorgio, Hierax.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.