Gio. Mar 28th, 2024
dav

In seguito alla rinuncia di don Alfredo Valenti, il vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ringraziando il Direttore uscente per l’impegno con cui ha svolto l’incarico, ha nominato il Sac. don Rigobert Elangui, nuovo Direttore della Caritas diocesana.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Don Rigobert attualmente è parroco a Benestare; proviene dal Congo dove è nato il 20 gennaio 1978 e dove è stato ordinato sacerdote il 30 agosto 2008.

Secondo quanto indicato nella Bolla di nomina, il nuovo Direttore “dovrà dirigere e coordinare la Caritas, in quanto organismo pastorale diocesano istituito per promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia e della pace, con particolare attenzione agli ultimi”.

In spirito di obbedienza e con slancio missionario, don Rigobert ha accettato l’incarico e si è impegnato a svolgerlo fedelmente nel rispetto dello statuto della Caritas approvato dal Vescovo.

 

Locri 27 aprile 2017

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Print Friendly, PDF & Email

Di