Gio. Mag 13th, 2021

In seguito alla rinuncia di don Alfredo Valenti, il vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ringraziando il Direttore uscente per l’impegno con cui ha svolto l’incarico, ha nominato il Sac. don Rigobert Elangui, nuovo Direttore della Caritas diocesana.

Don Rigobert attualmente è parroco a Benestare; proviene dal Congo dove è nato il 20 gennaio 1978 e dove è stato ordinato sacerdote il 30 agosto 2008.

Secondo quanto indicato nella Bolla di nomina, il nuovo Direttore “dovrà dirigere e coordinare la Caritas, in quanto organismo pastorale diocesano istituito per promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia e della pace, con particolare attenzione agli ultimi”.

In spirito di obbedienza e con slancio missionario, don Rigobert ha accettato l’incarico e si è impegnato a svolgerlo fedelmente nel rispetto dello statuto della Caritas approvato dal Vescovo.

 

Locri 27 aprile 2017

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.