“GLI ETNOSOUND SBARCANO IN SVIZZERA”

496

 

Il gruppo calabrese ha ufficialmente dato inizio alla tournée 2017. Lo ha fatto il 1 aprile in Svizzera, con un concerto tenutosi nella città di Winterthur, in occasione della “Festa Monsoretana” (festa organizzata ogni anno da una comunità di Monsoreto emigrata in Svizzera, per condividere insieme le tradizioni della loro terra e farle conoscere anche ai giovani del luogo).
Accolti calorosamente dalla comunità Svizzera , gli Etnosound si sono esibiti proponendo il loro repertorio autobiografico di musica etno-popolare , ricevendo la piena approvazione dell’intera comunità .
Il gruppo infatti in questi anni si è fatto valere durante i concerti con lo scopo di far divertire , portando in giro la tradizione con brani di successo come: “Vorria mu moru”, “Maledittu chidu jornu”, “Zzumpa e vola”, “Paisi”, “Na littareglia”, “Tarantella cantata” , ecc .

Da poco la band, dopo aver realizzato già 5 dischi , ha dato il via alle registrazioni ufficiali del nuovo album 2017 dal titolo “Paci, amuri e poesia” , che sarà presentato il 3 giugno a Roccella Jonica (Auditorium Comunale). Sarà un cofanetto contenente un disco con 10 tracce inedite ( all’interno del quale sarà inserito anche un poster della band ) , e un secondo disco dal titolo “The best of” che conterrà i 20 brani più belli scelti dai fans.
I prossimi concerti ufficializzati saranno, dunque, il 17 aprile a Siderno RC in occasione della pasquetta; il 30 aprile a Stilo RC per la festa di San Giorgio Martire; il 6 maggio a Botricello CZ in occasione dei festeggiamenti patronali di San Francesco da Paola.

Gli etnosound sono :
Leonardo Bonavita (voce e chitarra) – Andrea Carrano (organetto e sassofono) – Domenico Macrì (strumenti tradizionali) – Gianluca Cusato (tamburi a cornice e percussioni) – Giuseppe Condello (basso elettrico). È questa la formazione che girerà ininterrottamente per le piazze ed i locali , portando il nome della Calabria in giro per il mondo.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.