Dom. Mag 16th, 2021

Un Palacalafiore stracolmo quello che ieri a Reggio Calabria ha abbracciato il concerto di J-AX & Fedez. Il palazzetto della città dello Stretto ha ballato e cantato a squarciagola tutte le canzoni dei due artisti per l’unica data calabrese. Più di tre ore di live ricco di effetti speciali e sorprese. I due artisti sono saliti sul palco insieme per presentare live il loro ultimo progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, oltre ai loro più grandi successi. La tappa calabrese fa parte di “Fatti di Musica 2017”, la rassegna del miglior live d’autore organizzata da Ruggero Pegna.
L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato in pochissimo tempo il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio 2017. E’ stato, inoltre, in vetta alla classifica FIMI/Gfk per tre settimane.
Il concept scenografico, voluto dagli artisti, mette in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. Scenograficamente, l’idea viene resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli. E così è stato ieri sera.

ALESSANDRA BEVILACQUA

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.