Gio. Apr 18th, 2024

Il 30 aprile 2017 si terranno le Primarie “aperte” del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Di sicuro, esse saranno un vero e proprio strumento di democrazia, di confronto tra le diverse opinioni e posizioni politiche, e con l’unico e grande obiettivo di concorrere alla creazione di un Partito che possa aprire una nuova stagione politica, fatta di unità, coesione e voglia di riscatto, in un periodo difficile per tutto il Paese.

Anche a Siderno, si vota. Le elezioni si terranno dalle ore 8 alle ore 20 alla sede del Circolo PD in via Portosalvo n.91.

Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto.
Entro dieci giorni dalla data delle primarie (la data scelta è il 7 maggio) si insedierà l’assemblea nazionale convocata dalla Commissione Nazionale. Ci saranno mille delegati, eletti sulla base di liste legate ai candidati di ogni collegio, eletti con metodo proporzionale.

Il momento giusto è ora, e non possiamo tirarci indietro!!!

Print Friendly, PDF & Email

Di