Ven. Mag 7th, 2021

Abamed, a Bovalino, è il centro medico che si occupa del tuo corpo e della tua mente. Ma anche della tua salute, facendo affidamento sugli specialisti del settore. La proposta di questa settimana riguarda la diagnosi e la terapia del diabete.

Il diabete mellito è una malattia cronica caratterizzata da una presenza eccessiva di glucosio nel sangue (iperglicemia), causato da un malfunzionamento dell’ormone insulina (diabete di tipo 1) o di una incapacità dei tessuti a utilizzare l’insulina stessa (diabete di tipo 2).

Il diabete porta con sé complicanze che interessano diversi organi tra i quali i reni, gli occhi, i nervi periferici, il cuore, il cervello e gli arti inferiori. Aumenta il rischio di incorrere in nefropatie, retinopatie, ictus cerebrali, angina, coronaropatie e infarto, disturbi vescicali e sessuali, vasculopatie agli arti inferiori e ulcerazioni.

Queste complicazioni possono essere tenute a bada ed essere scongiurate con un costante controllo della glicemia (il livello di zucchero nel sangue) e da una vita sana, lontana da fumo e dal sovrappeso in particolare.

Abamed promuove la ricerca del benessere e del controllo avvalendosi della consulenza della dottoressa Maria Concetta Ruffo, esperta diabetologa, a disposizione dei pazienti.

Una vita con poco zucchero può diventare un dolce benessere. Prenota ora il tuo appuntamento con la salute.

[button_link size=”medium” src=”/abamed/”]Maggiori info qui[/button_link]

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.