Ven. Mag 7th, 2021
Promozione B, ultima giornata. I vibonesi vincono “la partita dell’anno” sul campo dell’Aurora, gli jonici mantengono la categoria e mandano la Gioiese ai playout.

Si tinge di rossoblù, la partitissima dell’ultima giornata. L’Aurora non riesce a portare il Soriano allo spareggio, la capolista passa anche al Longhi Bovetto di Croce Valanidi e vola in Eccellenza. Onore ai vibonesi, ma complimenti anche ai biancazzurri reggini, che si consolano andando direttamente in finale playoff.

In finale, l’Aurora troverà una tra Laureanese e Bocale: la compagine di Laureana vince a tavolino per la mancata presentazione della Deliese, i biancorossi di Lo Gatto chiudono in bellezza davanti ai propri tifosi, battendo l’Africo.

Oltre che Aurora e Soriano, anche Caulonia e Gioiese hanno vissuto l’ultimo turno col cuore in gola, seppur per motivi nettamente diversi. La vittoria nello scontro diretto, arrivata a 5′ dalla fine, permette al Caulonia di staccare il pass per la promozione 2017/2018, mentre la Gioiese dovrà vedersela ai playout col Rosarno (2-2 in rimonta con in Gioiosa).

A completare il quadro delle gare giocatesi senza assilli di classifica, i pareggi tra Bovalinese e Pro Pellaro (addirittura 5-5 tra jonici e reggini) e tra Taurianovese e Villese, nonché il blitz esterno della Stilese a Bagnara.

PROMOZIONE B, VERDETTI FINALI

Vincitrice del campionato: Soriano.

Playoff: Laureanese-Bocale (Aurora Reggio direttamente in finale).

Playout: Gioiese-Rosarno.

Retrocesse in Prima Categoria: Taurianovese, Deliese.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.