Gio. Mar 28th, 2024
20060124 - ROMA - POL - LEGITTIMA DIFESA: ECCO COSA PREVEDE LA NUOVA LEGGE - SEMPRE PROPORZIONATA REAZIONE DI CHI E' AGGREDITO IN CASA - Un'immagine d'archivio che mostra un uomo che impugna una pistola. Chi, trovandosi in casa propria o nel luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, puo' reagire come crede, utilizzando le armi ''legittimamente detenute'' ed anche uccidendo, perche' la sua reazione sara' sempre considerata ''proporzionata'': in sintesi, e' quanto prevede la legge sulla legittima difesa che e' stata approvata definitivamente dalla Camera. FRANCO SILVI/ANSA-ARCHIVIO/TO

RIZZICONI (REGGIO CALABRIA), 15 APR – Nascondeva in auto una pistola clandestina completa di serbatoio con sette cartucce e colpo in canna, ben lubrificata e pronta all’uso. Un uomo di 85 anni, Gioacchino Piromalli, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari, a Rizziconi, con l’accusa di detenzione illecita di arma comune da sparo, munizioni e ricettazione.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante una perquisizione domiciliare, i militari, insospettiti dal nervosismo dell’uomo hanno allargato il controllo alle pertinenze dell’abitazione e all’autovettura in uso a Piromalli. All’interno dell’auto, avvolta in un involucro di carta sotto il sedile lato passeggero, è stata trovata la pistola clandestina.

Print Friendly, PDF & Email

Di