La vittoria di oggi allo “Scida” è più che legittima ed è stata conquistata grazie al micidiale uno-due piazzato da Falcinelli tra il 18′ e il 22′ del primo tempo.DOPPIO FALCINELLI — L’avvio è solo calabrese. Dopo 3′ Handanovic mette una toppa su Rosi, ma al 18′ la mano è sbagliata perché è quella di Medel che frena così un passaggio di Trotta. E’ rigore. Dal dischetto va Falcinelli che porta in vantaggio il Crotone.
L’Inter è mentalmente assente e il raddoppio è una conseguenza del flusso crotonese. Una ripartenza precisa organizzata da Trotta mette a nudo limiti tattici e superficialità mentali della squadra di Pioli. E il tocco sotto di Falcinelli da posizione defilata rappresenta una delizia. Al 22′ la storia del calcio propone un capitolo nuovo, il Crotone controlla l’Inter, la tiene legata e la schiaffeggia.
Continua dopo la pubblicità...

LA RIPRESA — Inter più aggressiva nel secondo tempo. Perisic al 13′ illude lo spicchio nerazzurro con un destro volante che sfiora la porta di Cordaz. Tre minuti e la testa di Kondogbia manda il pallone fuori di poco su corner di Candreva. Al 20′ la partita si riapre, angolo di Candreva, Kondogbia gira di testa e D’Ambrosio interviene sulla traiettoria superando Cordaz. Nerazzurri vicini al pareggio con Eder che al 28′ prende il palo. Ma è l’ultimo brivido prima della grande festa dello “Scida”.

CROTONE (4-4-2): Cordaz 7; Rosi 7, Ceccherini 7,5, Ferrari 7,5, Martella 7; Rohden 7 (22′ st Sampirisi 7), Crisetig 7,5, Barberis 7 (30′ st Capezzi sv), Stoian 7; Falcinelli 8, Trotta 7,5 (28′ st Acosty 7). Allenatore: Nicola
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Murillo 4,5 (1′ st Eder 4,5), Miranda 5, Ansaldi 5 (1′ st Palacio 5); Medel 5, Kondogbia 4 (36′ st Joao Mario sv); Candreva 4,5, Banega 6, Perisic 4; Icardi 4,5. Allenatore: Pioli
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
MARCATORI: pt 18′ Falcinelli, pt 22′ Falcinelli, st 20′ D’Ambrosio
NOTE: ammoniti Martella, Ceccherini, Acosty, Capezzi; Palacio, Banega.