Ven. Apr 19th, 2024

Grande entusiasmo e partecipazione per il 5° Torneo KOMBAT PLAY disputatosi presso l’YMCA di Siderno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una avvincente manifestazione targata CENTRO STUDI KARATE sotto la guida del Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO cintura nera 5° Dan.

Ha patrocinato l’evento L’ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT- C.O.N.I. grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria il dott. Arturo NASTASI.

Il metodo di combattimento proposto per il settore giovanile ha avuto un gran successo; gli atleti hanno entusiasmato tutti i presenti ed è stata grande volontà tra i bimbi di emergere e migliorare.

Attaccare, sferrare un colpo, è stato innanzi tutto dare, andare “verso”, stabilire una relazione con i compagni. Questi, si adatteranno, risponderanno e proporranno a loro volta. Il karate diventa quindi un vero e proprio dialogo eseguito con il corpo. Solo se si accetta questo concetto sarà possibile parlare di compagni e non di avversari, vivere in armonia col mondo che ci circonda.

Ma elenchiamo i protagonisti di queste due giornate di gara dove i karateka presenti si sono confrontati con la massima lealtà ed il massimo impegno nel pieno rispetto delle regole e degli avversari.

A spuntarla su tutti conquistando il podio più alto sono stati: tutti primi classificati nelle varie categorie: bizzantini giuseppe, commisso benedetta, polito federico, zappavigna francesco e commisso fortunato.

Si classificano al secondo posto: parrelli andrea, ursino jennifer, tedeschi alberto, d’agostino giulia e ursino noemi.

Ed infine terzi classificati: simonetta matteo, sgambelluri pietro, stilo maksim, albanese domenico, giglio antonio, costa pietro, catanzariti mattia e commisso francesco.

Da segnalare inoltre che il M° Ursino è stato confermato Arbitro e responsabile nazionale dei KATA per il prossimo Campionato Nazionale di Arti Marziali  che si svolgerà il 23 Aprile nel Palafunivia di Erice in Sicilia.

La manifestazione oltre che assegnare i titoli dei nuovi campioni nazionali sarà teatro per la selezione dei nuovi partecipanti ai prossimi Campionati del Mondo di Arti Marziali che si svolgeranno nel mese di novembre in Argentina.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di