Gio. Apr 18th, 2024

Comunicato Stampa

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Pro Loco e Amministrazione Comunale della città di Siderno, come da tradizione, in occasione della festa del 1° Maggio, si apprestano a celebrare la XIII^ edizione del Premio Civiltà & Lavoro.

Nel 2005 la Pro Loco con il Presidente Aldo De Leo propose all’Assessore alle Politiche Sociali,  il Dottor Francesco Rispoli, l’istituzione di quest’importante riconoscimento che venne subito accolta con piacere dall’intera Amministrazione Comunale che subito l’ha istituita con data di svolgimento 1°Maggio, come indicato nella proposta della stessa Pro Loco cittadina.

Il prestigioso riconoscimento è stato istituito allo scopo di dare merito agli ex lavoratori, ora pensionati, residenti in Siderno che abbiano maturato i sessant’anni d’età e si siano distinti per grande laboriosità e correttezza nell’arco della loro esistenza.

Il premio consiste in una targa e in una pergamena raffigurante i loghi del Comune e della Pro Loco di Siderno con scritto “Premio Civiltà & Lavoro”; al Comune è conservato l’albo dei premiati delle dodici precedenti edizioni.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 con la partenza del corteo, composto da istituzioni, premiati e cittadini, dal Palazzo Municipale alla volta della Villa Comunale sita sul lungomare; all’arrivo sarà posata una corona commemorativa al Monumento alle Vittime del Lavoro; subito dopo seguirà la cerimonia di consegna dei premi Civiltà & Lavoro.

La cittadinanza tutta è invitata all’evento.

Il PresidenteAgostino Santacroce
Print Friendly, PDF & Email

Di