Gio. Mar 28th, 2024

La giovanissima pianista e compositrice bovalinese Rosamaria Caminiti ha conquistato la giuria al Videofestival di Milano Marittima, classificandosi prima per la sezione compositori-esecutori. E’ proprio il caso di ricordare il poeta Kahli Gibran che affermava: “la musica ci ha insegnato a vedere con l’orecchio e a udire con il cuore”. È un qualcosa che sale dalle viscere e arriva alle voci e alle mani di chi la sensibilità sa portarla alla luce e ha la capacità di condividerla col mondo che lo circonda. È con l’orecchio che si riesce a percepire la bravura del musicista ed è con la capacità dell’ascolto che si può sfiorare il cuore di chi vuole mettere la propria anima a nudo.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla 20a edizione del Videofestival Live, concorso nazionale che ha come scopo quello di far emergere e proporre al mercato discografico nuovi talenti nel panorama accademico e musicale tra le nuove categorie di questa edizione proposte alla giuria: Mara Maionchi, Dario Salvatori,  Alexia e Manuel Frattini, vi sono state Lirica, Pop Lirica e Compositori/Instrumental.  “L’esperienza al Videofestival Live, ci dice, non è stata solo un semplice concorso musicale, perché aiuta gli artisti a crescere, a formarsi, a confrontarsi. Ci ha permesso di capire meglio il mondo della musica non solo per quanto riguarda un’esibizione, ma tutto ciò che è consequenziale ma soprattutto un mondo di continua scoperta”. Tantissimo orgoglio per questa vittoria PERCHé ha dimostrato che nonostante tutto, nonostante la nostra realtà, le problematiche e il duro lavoro, la Locride e la Calabria ci sono e Rosamaria ha dimostrato di essere una vera combattente. proponendo un mix di note e pura passione, un’emozione che arriva ad ogni singolo tocco.

E a questo splendido traguardo non è arrivata solamente la nostra piccola grande compositrice, ma l’intera Bovalino fiera di vantare ragazzi retti e talentuosi pronti a mostrare capacità e grinta. Dunque ancora complimenti alla nostra vincitrice e che questo possa essere uno dei tanti traguardi che raggiungerà lungo la sua lunga e senz’altro luminosa carriera.

Print Friendly, PDF & Email

Di