Gio. Apr 18th, 2024

Si è svolta ieri in via Circonvallazione nord a Taurianova, la conferenza stampa di presentazione della 3° edizione della “Partita del Cuore”, in ricordo di Francesco Zerbi e di tutte le vittime della strada. Abbiamo scelto un luogo insolito dove farla quest’ anno,sul ciglio di una delle tante pericolosissime strade della nostra provincia dove anno perso la vita troppe persone innocenti, ed abbiamo deciso che ogni volta che dovremo annunciare qualcosa lo faremo in strade pericolose, un gesto simbolico che non vuole andare contro nessuno,ma semplicemente tenere alta all’attenzione, sperando che sia da stimolo a chi dovrebbe fare qualcosa per la messa in sicurezza delle stesse.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La manifestazione inizierà il 27 Maggio proprio con la Partita del Cuore tra Nazionale Artisti Tv e Gli amici del Lupo,per gli artisti saranno tanti i nomi noti ,dal Premio Oscar Ugo Conti, a Gigi Sammarchi del duo Gigi e Andrea,per passare all’attore Raffaello Balzo ed ancora il regista Carlo Fumo o i ragazzi provenienti da uomini e donne Aldo Palmieri, Samuele Mecucci, Marco Stabile Luca Ruffini,ed ancora i ragazzi del Gf  Tomasino Tullio, Luca Di Tolla Ferdinando Giordano e tanti altri, mentre la squadra Degli Amici del Lupo sarà composta da ragazzi della stessa associazione e da tanti rappresentanti istituzionali e non solo, come Don Pino De Masi,il consigliere della Città Metropolitana Dott. Zampogna Giuseppe, Fratel Stefano Caria ed ancora Paolo Cicciù pres. Provinciale Csi , Fausto Certomà di Calabria Fit-Walking per passare poi a Fabio Pugliese pres. Ass. Basta Vittime sulla 106, Carmelo Fedele pres. dell’Ass. Amici di Raffaele Caserta e poi Pino Cutano in rappresentanza del Pronto Soccorso di Polistena ed ancora il Sindaco di Cinquefrondi Michele Conia e poi rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei vigili del fuoco,insomma due formazioni davvero importanti sotto ogni aspetto.

A presentare la manifestazione sarà la bellissima e bravissima Emanuela Marchio,mentre la Madrina dell’evento sarà Loredana Martore 4° classificata a Master Chef 2017,ed il premio “Persone Speciali” sarà consegnato quest’anno ad Anna Maria Implatini.

Sarà presente anche l’orchestra dei Fiati di Cinquefrondi .

La manifestazione poi continuerà il 30 maggio con un convegno presso l’auditorium comunale di Polistena sulla sicurezza stradale, e la presentazione degli Spot che i ragazzi delle scuole hanno preparato, nel pomeriggio poi inaugurazione del 3° Trofeo Ciccio Zerbi con la partecipazione di 16 squadre provenienti dalla provincia di Rc e Vibo V. della categoria Giovanissimi, un mini torneo anche dei bambini primi calci e pulcini, il 4 giugno poi alle ore 18;00 presso il Palazzetto caduti sul lavoro si svolgerà un’Amichevole in ricordo di Francesco e dell’amore che lui aveva verso i colori Rossi Verdi,il tutto si chiuderà il 24 giugno con la finale del torneo e lo spettacolo finale in Villa  Itali del comico di Zelig Francesco Rizzuto e l’esibizione della scuola di ballo Arte Danza Calabria della maestra di danza Fabiola Ciminello.

 

 

 

Ass. Gli Amici del Lupo Ciccio Zerbi

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di