Gio. Apr 18th, 2024

81 sono i comuni al voto il prossimo 11 giugno. Secondo l’elenco ufficiale del Ministero dell’Interno, che ha ufficializzato la data della tornata elettorale, saranno 392.855 gli elettori calabresi
impegnati nelle amministrative. In testa c’è il capoluogo di regione, Catanzaro, che torna alle urne alla scadenza naturale del mandato e che impegnerà 75.557 elettori nelle 90 sezioni
sparse sul territorio comunale. Elezioni annullate nei Comuni di Gioia Tauro e Laureana di Borrello, commissariati per infiltrazioni mafiose.
12 sono le amministrazioni comunali della Locride che torneranno alle urne. Oggi la presentazione delle candidature.
Nello specifico per i centri di maggiore interesse:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

-Ferruzzano: vedrà una sfida a due tra il ricandidato Dott. Silvio Domenico Pizzi e Dott. Domenico Romeo (lista che al momento in cui scriviamo vengono contestate alcune irregolarità). Insomma, professionisti e gente che sembra mostrare tanta voglia di fare.

Bovalino: i candidati sono tre: l’Avv. Vincenzo Maesano, sostenuto dal Movimento Politico Culturale Agave; la dott.ssa Alessandra Polimeno, Nuova Calabria e la lista civica del dott.
Francesco Gangemi che dopo vari “corteggiamenti” sulla sua discesa in campo, sembra aver deciso di presentarsi da solo in barba ad ogni tentativo di mediazione.

Caulonia: il PD punta sul nome del segretario Katy Belcastro che sarà il candidato per il partito alla carica di sindaco contrapposta da Franco Cagliuso.

Grotteria: tre liste civiche, capeggiate da Vincenzo Loiero, Domenico Arena e Raffaele Lupis.

Bivongi: due le liste, “Insieme per Bivongi” capeggiata da Felice Valenti e “Alternativa democratica per Bivongi” guidata da Franco Carnovale.

Placanica: si ricandida l’ex sindaco avv. Antonio Condemi con “Placanica Rinata” e con la lista “Rinnoviamo Placanica, Clemeno sindaco” l’avv. Gerardo Clemeno.

San Luca: Non si è presentato nessuno. La città pare abbia deciso di rinunciare direttamente alla democrazia.

Portigliola: due i candidati, Rocco Luglio “Nuove prospettive per Portigliola, nuovo impegno” e Pasqualino Panetta “Il domani è il nostro impegno”

Ciminà: la dottoressa Caruso Giusy con “Insieme per Ciminà” contrapposta a Polifroni Nicola con la lista denominata “Colomba”
ALESSANDRA BEVILACQUA

 

Print Friendly, PDF & Email

Di