Sab. Mag 15th, 2021

Avrà luogo lunedì 15 maggio, alle ore 10;00, presso i Licei Mazzini di Locri, magistralmente diretti dal dirigente scolastico professore Francesco Sacco, un incontro conoscitivo per prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo.

Il dirigente scolastico, prof. Francesco Sacco

Una Scuola prestigiosa, i Licei Mazzini di Locri, dove c’è un ambiente super protetto e garantito, dove si respira un’aria di grande familiarità e si apprende in un ambiente altamente stimolante. Ciò grazie all’armonia sinergica tra alunni, docenti, preside, personale amministrativo e non docente, famiglie dei ragazzi. Per questo, si ritiene che i futuri cittadini, che si formano ai Licei Mazzini, potranno divenire degli ottimi “agenti antibullismo” e per trattare loro la tematica interverranno, secondo quanto ha evidenziato la vice preside, l’attivissima professoressa Girolama Polifroni, specialisti di alto livello.

La vice preside Polifroni

Infatti, a relazione, saranno: l’ispettore Antonio Battaglia e l’assistente capo Anna Curcumato, della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Reggio Calabria, diretta dal dottor Vincenzo Cimino; il professore e maestro dottor Giuseppe Cavallo, maestro della scuola mondiale di arti marziali e kickboxing nonchè fondatore e direttore del centro antibullismo di Caulonia, che ha luogo nella palestra dell’ex mercato coperto di Caulonia Marina, dove si allenano i campioni mondiali.

Il Maestro Giuseppe Cavallo

Un evento speciale e importante, dunque, che può divenire un progetto pilota a livello europeo.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.