Gio. Mag 6th, 2021

 

Saxa Herbae Flores Astra, questo è il titolo del primo appuntamento naturalistico organizzato dall’Amministrazione comunale di Pazzano in collaborazione con il Santuario di Monte Stella e Slow Food Calabria. Una due giorni, 6 e 7 maggio, immersi nel verde della natura e delle bellezze paesaggistiche che offre l’Eremo di Santa Maria della Stella. Si alterneranno momenti di esplorazione del territorio a momenti di approfondimento e studio.

Sabato 6 Maggio, alle ore 17.00, un interessante convegno sulle Potenzialità del Territorio con ospiti che approfondiranno il tema della flora che caratterizza il territorio e le opportunità di sviluppo della Vallata dello Stilaro.

Domenica 7 Maggio sarà una giornata all’insegna di una passeggiata naturalistica, con appuntamento alle 9.30 nel piazzale dell’Eremo, dove esperti di etnobotanica e geologia accompagneranno gli escursionisti nella scoperta di piante, erbe selvatiche e rocce. Nel pomeriggio vi sarà una visita al Santuario con la celebrazione della Santa Messa in grotta.

 

Vittoria Zannino

 

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.