Ven. Apr 19th, 2024

Il Rende approda alla finale playoff battendo dopo una gara combattuta e sofferta il Gela (2-1). In finale domenica prossima al “Marco Lorenzon” troverà la Cavese, che ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Igea Virtus dopo i tempi supplementari e che quindi si è qualificata per la finale soltanto per il migliore piazzamento in campionato.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Festa grande al “Marco Lorenzon-Casa Rende” per un traguardo che non era per niente scontato e che apre prospettive abbastanza concrete per poter sperare in un ripescaggio in Lega Pro, con i tempi che corrono.

Il Gela si è dimostrato un osso duro ma il Rende ha fatto pesare il maggiore tasso tecnico ed ha avuto meritatamente la meglio. Biancorossi in vantaggio al 39′ sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sullo spiovente in area, salta più in alto di tutti il bomber Actis Goretta e segna il gol numero 20 della sua fantastica stagione.

Appena tre minuti dopo però il Rende regala il gol del pareggio ai siciliani. Manes pasticcia con un compagno e deposita la palla nella propria porta. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nella ripresa il Rende attacca ma il Gela non concede nulla e allora sale in cattedra Denny Gigliotti, che fa tutto da solo e batte senza scampo il portiere avversario con un gran tiro al 76′ che fa esplodere di gioia il “Marco Lorenzon”.

SEMIFINALI PLAYOFF SERIE D – GIRONE I 

RENDE-Gela 2-1

CAVESE-Igea Virtus 0-0 (dopo i tempi supplementari)

DOMENICA 21 MAGGIO FINALE PLAYOFF

RENDE-CAVESE

IL REGOLAMENTO

Seconda e ultima fase (finale di girone)

Parteciperanno le vincenti della  prima fase, che si incontreranno in gara unica sul campo della società che, al termine del campionato, ha concluso il campionato nella posizione migliore. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.

RENDE-GELA 2-1

RENDE: Spano, Viteritti, Manes, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Gigliotti, Fiore (87′ Benincasa), Ferreira (79′ Vivacqua), Actis Goretta, Falbo. In panchina: Falcone, Crispino, Piromallo, Formosa, De Marco, Azzinnaro, Godano. Allenatore: Trocini

GELA: Satta, Brugaletta (79′ Montalbano), Noto, Evola, Gambuzza, Campanaro, Chidichimo, Schisciano, Bonanno (83′ Nassi), Kosovan, Scerra (67′ Budales). In panchina: Vizzi, Lauretta, Bonaffini, Cantavenera, Valenza, Campolo. Allenatore: Infantino

ARBITRO: Dell’Olio di Molfetta

MARCATORI: 39′ Actis Goretta, 42′ Manes (autorete), 76′ Gigliotti

Print Friendly, PDF & Email

Di