Ven. Apr 19th, 2024

 

Presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Siderno si è svolta la Seconda  Gara di Disegno dal titolo “Comunicare con la tecnologia”, attività riservata agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie di 1° grado della Locride e che ha il prof. G. Diano referente  scolastico dell’iniziativa.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

All’edizione hanno partecipato gli allievi delle scuole medie: “Pascoli-Alvaro” e “M. Bello-G. Pedullà”  di Siderno,  “De Amicis-Maresca” di Locri, “Falcone-Borsellino” di Caulonia, I.C. Gioiosa-Mammola con le sedi di Marina di Gioiosa Jonica e di Mammola, I.C. di Bovalino, I.C. “M. Macrì” di Bianco e l’IC Brancaleone-Africo.

La partecipazione da parte degli studenti che sono stati accompagnati dagli insegnanti di Disegno è stata considerevole. Le prove si sono svolte in due giorni diversi: il 15 Maggio hanno sostenuto il compito gli alunni delle seconde classi e  il 23 Maggio  gli studenti delle classi terze concludendo la prima fase concorsuale.

Anche questa seconda edizione è stata considerata con favore da parte degli Istituti Scolastici del comprensorio locrideo che hanno risposto positivamente per la notevole valenza educativa, poiché l’evento esalta  la dedizione, l’impegno e la passione da parte degli studenti.

La partecipazione al concorso è stata libera e gratuita e vedrà tre vincitori che saranno selezionati da una commissione composta da un rappresentante della Cassa Edile, da un rappresentante del Collegio dei Geometri. da due docenti di materie tecniche-scientifiche della sez. CAT ex Geometri “Pitagora” del IIS “Marconi” e dal Dirigente scolastico.

Print Friendly, PDF & Email

Di